Registrazione evento in diretta - 18 Luglio 2022, ore 14.30-18.30


ACCREDITAMENTI

Il corso è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense per gli avvocati: 2 CFP

Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione finale sarà rilasciato solamente agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore a programma. Inoltre, è necessaria la risposta alle domande di attenzione poste durante il corso.


Introduzione

L’evento intende fare il punto sulle ultime novità legate al Codice della crisi che vanno ad impattare, fra l’altro, sui sistemi di allerta e prendono a prestito la composizione assistita.

Gli aspetti legati alle competenze e capacità del Professionista di comporre la situazione di crisi diventano così sempre più centrali e fondamentali nella gestione delle controversie.

Assieme alle relatrici, che si occupano quotidianamente di queste tematiche, i discenti verranno accompagnati nella comprensione delle novità, con particolare riferimento alle ricadute pratiche e a quelli che saranno gli adempimenti pratici da assolvere nell’attività di assistenza.

Nel prezzo del corso è compresa una copia del volume “Il nuovo art. 2086 c.c.e la business judgment rule”, di D. Marinelli, ed. Maggioli 2022.


Docenti

Avv. Flavia Silla
Avvocato patrocinante in Cassazione e dottore commercialista in Milano e Roma nonché revisore legale, mediatore ai sensi del D.lgs. n. 28/2010 e pubblicista. E' socio fondatore di Enne.Zero, associazione tra avvocati e professionisti della negoziazione. Collabora da tempo in qualità di docente a corsi e seminari organizzati da importanti società di formazione e da Ordini professionali ed è autrice di pubblicazioni in materia societaria, fallimentare e tributaria e in tema di strumenti ADR.
Avv. Monica Mandico
Patrocinante in Cassazione - Componente designato dalla CCIAA di Napoli della Commissione per la Nomina di Esperto Negoziatore.