Registrazione evento in diretta - 05 Aprile 2022, ore 15.00
Le regole definitive sulla cessione del credito, asseverazioni e responsabilità del tecnico, le polizze per gli asseveratori, bollinatura e prezzario MITE
Il decreto Sostegni Ter e il successivo decreto correttivo hanno apportato numerose modifiche alla già complessa disciplina che regola le agevolazioni fiscali per la casa e, nello specifico, il Superbonus 110%.
Con la conversione in legge del Sostegni Ter si chiariscono le norme che avranno valore per professionisti tecnici, imprese, condomini e privati cittadini.
Tra le novità c’è la possibilità di due ulteriori cessioni ma solo se effettuate a favore di banche e intermediari finanziari iscritti all’apposito albo, società appartenenti a un gruppo bancario ovvero imprese di assicurazione autorizzate ad operare in Italia.
Inoltre sono state introdotte nuove regole sui massimali per le assicurazioni dei tecnici asseveratori, introduce nuovi obblighi per la sicurezza sul lavoro in ambito edile e molto altro ancora.
Il corso dal taglio eminentemente pratico mira a fornire un quadro chiaro della situazione, approfondendo le questioni più controverse con l’obiettivo di fornire ai tecnici, ai commercialisti, agli amministratori di condominio e ai privati cittadini interessati alle agevolazioni edilizie sulla casa degli strumenti interpretativi utili per affrontare i problemi sul tavolo.
Docente