Registrazione evento in diretta - 04 Maggio 2022, ore 10.00-12.00


Obblighi, redazione degli atti e responsabilità: guida operativa

Il corso fornisce al personale della Polizia Giudiziaria le conoscenze teorico-pratiche che, a partire dal primo intervento, garantiscono il corretto svolgimento dei compiti operativi.

Saranno affrontate le tematiche riguardanti la distinzione tra attività e funzioni di Polizia Giudiziaria, con un focus sugli atti che possono essere redatti dagli agenti e dagli ufficiali, con particolare riferimento agli obblighi e alle responsabilità derivanti dall’accompagnamento di persone in ufficio, nella redazione degli atti irripetibili della polizia giudiziaria, durante l’attività delegata dal Pubblici Ministero alla Polizia Giudiziaria e nella stesura e trasmissione della notizia di reato.


Docente

Franco Morizio
Membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile della Sezione Polizia Locale dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi/Italian Academy of Forensic Science. Già Comandante di Polizia Locale. Esperto, formatore e autore di pubblicazioni in materia di polizia giudiziaria, tecniche investigative e videosorveglianza