Il Personale Channel - 18 Maggio 2022


Le principali novità

Le nuove disposizioni previste dal Decreto PNRR 2 hanno un impatto immediato sulla programmazione del personale e sulle procedure di reclutamento degli Enti Locali.

Il provvedimento ha l’obiettivo di favorire l’attrazione di nuove competenze (in particolar modo digitali) e di assicurare l’efficace attuazione delle misure previste dal PNRR.

Le procedure di mobilità volontaria e i comandi assumeranno una nuova impostazione, favorendo le prime e limitando le seconde.

Il portale di reclutamento InPA, le cui modalità saranno definite in sede di Conferenza Unificata, diventerà un importante punto di riferimento per le assunzioni e per la nomina dei commissari di concorso.

Il corso esamina tali novità evidenziando le principali ricadute operative sull’organizzazione e gestione del personale negli Enti Locali.


Docente

Vincenzo GiannottiDirigente del settore gestione risorse umane e finanziarie di Comune capoluogo di Provincia. Dottore commercialista e Revisore Enti Locali. Autore pubblicazioni in materia. Direttore del sito bilancioecontabilita.it