Corso on line di lezioni in diretta e registrate


Il corso si rivolge ai candidati dei Concorsi banditi dall’Agenzia delle Dogane per 980 posti (diplomati e laureati), pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 30 agosto 2022, n. 69. 

In particolare il corso aiuterà i candidati nella preparazione alla prova preselettiva prevista dai bandi, che consisterà nella risoluzione di un test a risposta multipla con quiz logico-attitudinali, di informatica, inglese, diritto penale e funzioni della Polizia giudiziaria.

Il corpo sarà strutturato in oltre 30 webinar: in ogni webinar i docenti illustreranno gli elementi principali di ogni argomento, mostrando alcuni esempi di quiz, le tecniche di approccio da adottare, forniranno suggerimenti di studio e chiariranno i dubbi più frequenti che gli iscritti formuleranno in merito alle discipline della prova preselettiva.

I candidati possono inviare le domande prima delle lezioni a leggioggi@maggioli.it


Nota bene

Le lezioni saranno registrate e saranno disponibili agli utenti fino alla data della prova scritta

Le lezioni di diritto penale e funzioni di Polizia giudiziaria saranno disponibili solo registrate


Docenti

Giuseppe Cotruvo
È uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di didattica e manualistica concorsuale: vanta un’esperienza ultradecennale nell’insegnamento della quizzistica di logica ed è autore di decine di manuali editi da Maggioli.

Luigi Tramontano
Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza è autore di numerosissime pubblicazioni giuridiche ed esperto di tecnica legislativa. Direttore scientifico e docente di Corsi accreditati di preparazione per l’esame di abilitazione di avvocato.

Luciano Manelli
Consulente e formatore, è docente presso il Politecnico di Bari

Alessia Liberatori della Tudor Language House, sede del British Institute
Docente di lingue straniere in numerosi corsi per privati, aziende e scuole. Laureata in mediazione linguistica e culturale, vanta una lunghissima esperienza nel campo della traduzione tecnica, dell’editing e della correzione di testi letterari.