Evento trasmesso in diretta - 13 e 14 Ottobre 2022, ore 9.00-13.30


Aggiornato alle novità sulla Piattaforma digitale per la notificazione degli atti (Decreto 08/02/2022, n. 58). 

Con rilascio dell’attestato di idoneità per lo svolgimento dell’attività di messo notificatore 
(ai sensi dell’art. 1, comma 159, della Legge finanziaria 2007)


Il corso affronta la tematica della notificazione degli atti secondo un approccio teorico – pratico, per consentire l’acquisizione delle conoscenze di base necessarie a chi svolge la funzione di messo comunale e di messo notificatore.

In particolare sarà oggetto di analisi il percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione dopo i Decreti c.d. “Semplificazione” (D.L. n. 76/2020 e n. 77/2021) e l’avvio della Piattaforma digitale per la notificazione degli atti (Decreto n. 58/2022 e Manuale per l’utilizzo della Piattaforma pubblicato da PagoPA).


Docente

Barbara Montini
Avvocato di Ufficio Legale di Amministrazione Comunale. Specializzata in Diritto amministrativo e Scienza dell'amministrazione presso la Scuola di specializzazione in studi sull'Amministrazione Pubblica (SPISA, Università di Bologna)