Registrazione appuntamento in diretta P.A. Digitale Channel, Novembre 2022

Data diretta : 21 Novembre 2022, ore 9.00-10.00


SPID e CIE 

Uno degli obiettivi del PNRR è la diffusione dell’Identità digitale (CIE – SPID), quale strumento per l’accesso ai servizi online delle Amministrazioni italiane.

Per questo motivo sono stati pubblicati una serie di avvisi con la finalità di stimolare i progetti finalizzati alla migliore adesione dei singoli Enti Pubblici a queste piattaforme abilitanti.

Dopo una ricostruzione degli obblighi in materia di identità digitale, il corso illustrerà le evoluzioni legale all’attuazione del PNRR.

Docente

Ernesto Belisario
Avvocato cassazionista. Assiste imprese e Pubbliche Amministrazioni in questioni relative al diritto delle tecnologie e del diritto amministrativo in ambito stragiudiziale e giudiziale. Svolge l’attività di Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO) per Pubbliche Amministrazioni e società. Già consigliere del Ministro per la semplificazione e per la P.A. e componente della Commissione degli Utenti di Informazione Statistica costituita presso ISTAT. Dal 2014 al 2016 è stato membro del Tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana costituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Curatore del progetto lapadigitale.it (Maggioli Editore)