Evento trasmesso in diretta - 27 Febbraio 2023, ore 14.30-17.30


A cura di Beatrice Ficcarelli e Lucilla Galanti


Introduzione

L’evento intende fare il punto sui diversi step della riforma della giustizia civile, a partire da quanto entrerà in vigore il 1° marzo. Saranno quindi chiariti i diversi passaggi, la normativa vigente nei diversi periodi temporali e i relativi ambiti di operatività, per fornire al professionista un quando chiaro e completo dei riferimenti normativi validi in relazione al singolo procedimento in un determinato periodo di riferimento.

Il taglio sarà dunque prettamente pratico – operativo, permettendo al partecipante di fare chiarezza tra le diverse fasi di attuazione della riforma.

Accreditamenti

Il corso è in fase di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense per gli avvocati


Docenti

Lucilla Galanti

Avvocato dal 2015, dottore di ricerca in Istituzioni e mercati, diritti e tutele, Università di Bologna; è attualmente ricercatore presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze.

Beatrice Ficcarelli

Professore Associato in Diritto processuale civile presso il Dipartimento Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena. Membro dell’Associazione Italiana fra gli studiosi del processo civile e del comitato scientifico e di redazione di riviste specializzate in Diritto processuale civile.