Registrazione evento in diretta - 27 Gennaio 2023, ore 15.00-18.00


Seminario tecnico-fiscale sui Bonus e le Agevolazioni in edilizia nel 2023: le opzioni, cosa cambia e come

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge di Stabilità 2023 (legge 29 dicembre 2022, n. 197) si definiscono finalmente il quadro e le regole per l’applicazione dei bonus e delle agevolazioni per l’edilizia valevoli per il 2023 e per gli anni successivi.

Il seminario tecnico-fiscale fornisce tutte le indicazioni aggiornate sul Superbonus 2023 (valevole per le villette e per i condomini) e sugli altri bonus alternativi ad esso: Ecobonus, Sismabonus ed EcoSismabonus.

Sono inoltre fornite informazioni essenziali per avere un quadro completo sul c.d. “Sismabonus Acquisto”, sulle disposizioni legate alla detrazione dell’IVA per l’acquisto di immobili in Classe A e B, sulle agevolazioni per l’installazione di impianti fotovoltaici e molto altro, compresi i nuovi meccanismi per la cessione del credito.

Ampio spazio sarà poi dato alle domande da parte del pubblico che saranno successivamente raccolte in un eBook inviato gratuitamente ai partecipanti.


Docente

Antonella Donati
Giornalista professionista. Ha al suo attivo diversi anni di giornalismo parlamentare con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio. In questo ambito si occupa espressamente di tematiche fiscali, contributive e previdenziali. È autrice di numerosi volumi, articoli e saggi in materia