Registrazione appuntamento in diretta P.A. Digitale Channel, Febbraio 2023

Data diretta : 20 Febbraio 2023, ore 9.00-10.00


Novità e adempimenti

Il 23 gennaio scorso l’Agenzia per l’Italia Digitale ha pubblicato l’aggiornamento 2022-2024 del Piano triennale per l’informatica della P.A.

Il documento aggiorna gli obiettivi, i risultati attesi e le linee di azione per gli anni 2022, 2023 e 2024, fissando una serie di scadenze e adempimenti per le Amministrazioni.

Tra le principali novità del documento si segnala il progressivo allineamento ai target e agli obiettivi fissati dal PNRR, ad esempio in materia di infrastrutture, cloud e piattaforme.

Si tratta di un documento estremamente importante per tutti coloro che si occupano della trasformazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni e, in particolare, per i Responsabili per la transizione al digitale.

Docente

Ernesto Belisario
Avvocato cassazionista. Assiste imprese e Pubbliche Amministrazioni in questioni relative al diritto delle tecnologie e del diritto amministrativo in ambito stragiudiziale e giudiziale. Svolge l’attività di Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO) per Pubbliche Amministrazioni e società. Già consigliere del Ministro per la semplificazione e per la P.A. e componente della Commissione degli Utenti di Informazione Statistica costituita presso ISTAT. Dal 2014 al 2016 è stato membro del Tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana costituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Curatore del progetto lapadigitale.it (Maggioli Editore)