Evento trasmesso in diretta - 17, 19 e 26 aprile 2023, ore 14.30-18.30

A cura di Flavia Silla e Sergio Galimberti


Introduzione

Giunto alla terza edizione, il corso si conferma un concreto aiuto per il giurista nel leggere correttamente il bilancio e comprendere le diverse voci e le procedure di realizzazione e calcolo, acquisendo le competenze di contabilità necessarie per lo svolgimento della propria attività professionale.

Il percorso si articola in tre eventi: i primi due di respiro introduttivo e generale, con l’analisi delle nozioni base e delle chiavi di lettura del documento; nel terzo appuntamento vengono approfonditi alcuni aspetti specifici e viene affrontato un caso pratico di lettura del bilancio.


Accreditamenti

Corso in fase di accreditamento presso il C.N.F.

Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione finale sarà rilasciato solamente agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore a programma.


Docenti

Avv. Flavia Silla
Avvocato patrocinante in Cassazione e dottore commercialista in Milano e Roma nonché revisore legale, mediatore ai sensi del D.lgs. n. 28/2010 e pubblicista. E' socio fondatore di Enne.Zero, associazione tra avvocati e professionisti della negoziazione. Collabora da tempo in qualità di docente a corsi e seminari organizzati da importanti società di formazione e da Ordini professionali ed è autrice di pubblicazioni in materia societaria, fallimentare e tributaria e in tema di strumenti ADR.
Sergio Galimberti
Dottore Commercialista in Milano Revisore Legale dei conti, è stato membro di Commissioni di studio del Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e componente del coordinamento Nazionale Scuole di Alta formazione Dottori Commercialisti ed esperti contabili, Docente in vari corsi di formazione e professore a contratto presso l’Università Statale di Milano Facoltà di Scienze Politiche Corso di Economia Aziendale. Coautore di un’opera in tema di bilancio d’esercizio.