Registrazione workshop di approfondimento parte del corso 'La Riforma Cartabia della Giustizia Civile - Percorso formativo'

5 aprile 2023, ore 14.30-18.30


In collaborazione e con la direzione scientifica della Fondazione Forense Bolognese

Comitato Tecnico, incaricato della formazione in materia processuale civile:

Avv. Sandro Callegaro, Avv. Stefano Goldstaub, Avv. Alessandro Lovato, Avv. Stefania Tonini e Avv. Lorenzo Turazza - Direttore Avv. Stefano Dalla Verità


Introduzione

Il percorso formativo, articolato in 6 appuntamenti per un totale di 23 ore formative, intende affrontare le novità di cui alla recente Riforma Cartabia in materia di processo civile, con un taglio critico e un approccio pratico che affianca all’analisi normativa, la trattazione delle ricadute e dei risvolti pratici che si hanno sull’esercizio della professione forense.

Le sessioni formative prevedono l’intervento dei relatori con lezioni frontali accompagnate da materiale formativo e un momento di condivisione e confronto con relatori e partecipanti.

Il percorso si completa di un ultimo incontro in cui verranno svolti diversi workshop tra i quali il partecipante può scegliere e nell’ambito dei quali verrà meglio approfondito un tema particolare della riforma assieme al relatore di riferimento. 

Accreditamenti

Corso accreditato dalla Fondazione Forense Bolognese: 20 crediti formativi


Docenti

Avv. ANNALISA ATTI

Avv. DONATELLA PIZZI