Evento trasmesso in diretta

05 Marzo 2024, ore 9.00-13.30

06 Marzo 2024, ore 9-00-13.30


Le novità in materia di digitalizzazione del procedimento di notificazione: il nuovo Servizio notifiche digitali (SEND) e la consultazione dell’elenco facoltativo dei domicili digitali (INAD).


L’evoluzione digitale della Pubblica Amministrazione rappresenta una delle più importanti sfide del PNRR ed ha inciso, inevitabilmente, anche sulla notificazione degli atti.

Una dinamica che ha profondamente modificato l’attività del messo comunale e che coinvolge oramai il personale di tutti gli Enti Pubblici nell’attività di notificazione, attraverso l’uso della PEC e della nuova Piattaforma digitale per la notificazione degli atti (SEND).

Il corso ricostruisce il complesso quadro normativo di riferimento per poi fornire le coordinate utili alla corretta gestione degli adempimenti operativi.


Docente

Barbara Montini
Avvocato di Ufficio Legale di Amministrazione Comunale. Specializzata in Diritto amministrativo e Scienza dell'amministrazione presso la Scuola di specializzazione in studi sull'Amministrazione Pubblica (SPISA, Università di Bologna)