Corso di Formazione on-line

Il corso si rivolge ai candidati del concorso indetto dall’Agenzia Entrate Riscossione per 470 posti. In particolare il corso aiuterà i candidati nella preparazione alla prova attitudinale prevista dal bando, che consisterà nella risoluzione di un test a risposta multipla con quiz di tipo logico-attitudinale.

Il docente Giuseppe Cotruvo, uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di didattica e manualistica concorsuale, illustra le varie tipologie di quiz che i candidati potranno trovare durante la prova, svolge vari quiz presi dai test ufficiali dei concorsi precedenti dell’Agenzia delle Entrate e di altre esperienze concorsuali e fornirà suggerimenti e tecniche di risoluzione che aiuteranno i candidati ad acquisire un metodo per affrontare e risolvere la prova.

 Il corso è strutturato in 29 lezioni registrate e saranno disponibili agli utenti fino alla data della prova preselettiva.


Docenti:

Giuseppe Cotruvo
È uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di didattica e manualistica concorsuale: vanta un’esperienza ultradecennale nell’insegnamento della quizzistica di logica ed è autore di decine di manuali editi da Maggioli.