Evento trasmesso in diretta - raccolta registrazioni e materiali didattici

  • 3 Giugno 2024
  • 10 Giugno 2024
  • 17 Giugno 2024

Ore 15.00-17.00


Corso online a cura di Gabriele Bordoni

Alla luce del Correttivo alla Riforma Cartabia della giustizia penale, si rende ancor più necessario un percorso di chiarimento e approfondimento delle questioni controverse, nonché dei benefici che da tali modifiche derivano.

Il Professionista si trova di fronte ad un quadro normativo mutato più volte, che determina cambiamenti nell’esercizio quotidiano dell’attività: proprio su questo si intende concentrare il percorso, articolato in tre appuntamenti dal taglio pratico e puntuale. Invero, le diverse sessioni si concentrano su alcune specificità degli istituti richiamati (dalle indagini preliminari, all’impugnazione di merito, passando per la fase di I° grado, articolata tra giudizio ordinario e scelta di un rito alternativo.

Gli incontri saranno occasione anche per i partecipanti di porre domande e proporre considerazioni, che saranno spunto per i Relatori nell’indirizzare al meglio i propri interventi e per condurre una costruttiva discussione su quanto risulterà di maggiore interesse e spinosità.



Docenti

Gabriele Bordoni
Avvocato penalista in Bologna, patrocinante in Cassazione
Laura Asti
Avvocato penalista patrocinante in Cassazione; si occupa prevalentemente di diritto penale d’impresa e disciplina ex 231/2001.