Evento trasmesso in diretta

28 Giugno 2024, ore 15.30-17.30


Corso on-line in diretta a cura di Monica Mandico e Giuseppe Limitone

Alla luce dello schema del decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, di cui al decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, l’incontro intende analizzare e trattare le modifiche previste dall’intervento del Legislatore. Tra queste, alcuni interventi riguardano la procedura di verifica della ragionevole perseguibilità del risanamento, l'attività dell'esperto e il rilascio delle certificazioni per la composizione negoziata della crisi.


Senza pretesa di esaustività, l’incontro si propone di fornire una prima visione delle modifiche proposte al Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza, esaminando i possibili impatti sulle imprese e sui consumatori e offrendo possibili soluzioni e strategie per adattarsi alle nuove normative.


Docenti

Giuseppe Limitone
Presidente della Sezione Procedure Concorsuali del Tribunale di Vicenza
Monica Mandico
Avvocato Cassazionista di Mandico & Partners, del Foro di Napoli. Ha svolto incarichi di docenza in numerosi corsi di formazione ed è legale accreditato presso Enti no profit e Onlus. È componente della Commissione per la nomina di Esperto Negoziatore presso la C.C.I.A.A. di Napoli. Autrice di libri su diritto bancario e finanziario, sovraindebitamento e GDPR.