Registrazioni eventi in diretta e raccolta materiali didattici


  • 22 Maggio 2024, ore 14.30-17.30
  • 29 Maggio 2024
  • 05 Giugno 2024


Aspetti giuridici, procedimentali, casi pratici e conciliazione nelle ATP e CTU per danni, difetti e vizi delle opere edilizie

Il corso online "La Consulenza Tecnica (CTU) e l’Accertamento Tecnico Preventivo (ATP) applicati alla Patologia Edilizia" è un’opportunità formativa avanzata, studiata per professionisti del settore edile e legale, che desiderano approfondire le complesse dinamiche della consulenza tecnica d’ufficio e di parte nel contesto della patologia edilizia.

Il corso è organizzato da The PLAN con la direzione scientifica di INDEP (Istituto Nazionale di Patologia Edilizia) con la collaborazione e il contributo incondizionato di Maggioli Editore


Docenti

Daniela Frattolillo

Avvocato specializzato in gestione sinistri, responsabilità civile e previdenza. Ha maturato esperienza nel settore della tutela del consumatore avendo collaborato per anni per importanti associazioni dei consumatori. Attualmente cura da esterno l'attività legale di alcune società aventi sede nel territorio di riferimento e collabora con diversi patronati.


Paolo Frediani

Libero professionista in Pisa, consulente tecnico e perito per la pubblica giurisdizione, è mediatore civile commerciale e valutatore immobiliare certificato a norma UNI 10558:2014. Ritenuto uno dei maggiori esperti nella materia, è autore da oltre venticinque anni per i maggiori editori italiani.


Pierfederico Marinoni

Architetto e Geometra. Esercita la libera professione ed è Consulente della Procura della Repubblica di Bologna, del Tribunale Civile di Bologna e della Commissione Tributaria Provinciale di Bologna

È Componente della Commissione d'esame agenti di affari in mediazione della Camera di Commercio di Bologna e ricopre la carica di Responsabile della Commissione CTU - Estimo del Collegio dei Geometri della Provincia di Bologna.


Daniele Todde

Architetto libero professionista, Consulente Tecnico del Tribunale di Nuoro dal 2005, svolge consulenze in campo fallimentare, esecuzioni immobiliari ed in campo civile, occupandosi di stime di beni mobili ed immobili, perizie per danni e difetti costruttivi, danni da incendio. Svolge consulenze tecniche di parte per privati e società.