Evento trasmesso in diretta
Marzo - Aprile 202612 Ore
Descrizione
L’affidamento di impianti sportivi pubblici è una tematica molto sentita, in considerazione dell’esigenza della pubblica amministrazione titolare degli impianti di dismettere la gestione di tali impianti, considerate, da un lato, la necessità di ristrutturazione e ammodernamento degli stessi, nonché, dall’altro, la carenza di risorse pubbliche.
L’individuazione delle procedure da seguire non è, tuttavia, agevole, considerato il “ginepraio” di norme di riferimento, implementate dalla recente riforma dello sport e la ricca casistica giurisprudenziale in costante evoluzione.
Il corso mira, con un taglio pratico, ad offrire soluzioni concrete agli amministratori pubblici, alle prese con la necessità di individuare le procedure corrette per l’affidamento degli sportivi. Al contempo, si propone di offrire una panoramica dell’intera problematica attraverso l’analisi delle convenzioni di concessione e le responsabilità che incombono sul gestore affidatario dell’impianto.
Considerata l’ampiezza degli argomenti, è rivolto agli operatori pubblici, dirigenti di società e associazioni sportive, nonché consulenti (fiscali e legali).
Docenti
Barbara Agostinis
Avvocata in Pesaro
Biancamaria Stivanello
Avvocata in Padova
Donato Foresta
Commercialista e revisore in Milano