Corso on-line in diretta, a cura della redazione di 'Le Pagine de l'Aula Civile'

CORSO IN FASE DI ACCREDITAMENTO PRESSO IL C.N.F.

Appuntamenti in diretta

Venerdì 8 ottobre 2021 ore 15:00 – 18:00

Mercoledì 13 ottobre 2021 ore 15:00 – 18:00

Venerdì 22 ottobre 2021 ore 15:00 – 18:00


Introduzione

Il corso, articolato in tre appuntamenti, affronta i risvolti processuali e le problematiche applicative delle diverse misure cautelari che interessano il diritto societario, con un approccio critico e costruttivo, nell’intento di fornire al partecipante, gli strumenti utili per svolgere con competenza l’attività professionale.

Dalle misure che intervengono in relazione all’attività compiuta dall’amministratore di società, sino alla trattazione delle azioni di responsabilità, il corso approfondisce gli aspetti tecnici della materia, includendo altresì i profili deontologici che vengono in rilievo nell’ambito della tutela cautelare.


Programma

il programma è disponibile a https://formazione.maggioli.it/la-tutela-cautelare-nel-processo-societario.html


Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione finale sarà rilasciato solamente agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore a programma.


Docenti

Michele Angelo Lupoi

È professore associato di diritto processuale civile presso l’Università di Bologna e avvocato civilista del foro di Bologna. Vanta molte pubblicazioni in materia di diritto processuale di famiglia, contenzioso transfrontaliero, procedimenti sommari.

Marco Farina

Avvocato in Roma. Professore a contratto di diritto processuale civile presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli di Roma. È autore di una monografia e di numerosi articoli pubblicati in varie riviste scientifiche nelle materie del diritto processuale civile, nazionale ed internazionale, e del diritto fallimentare e partecipa, regolarmente, come relatore, a convegni scientifici e di aggiornamento professionale.

Massimiliano Bina
Professore a contratto di Deontologia e Ordinamento forense presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università dell'Insubria di Varese. È autore di diversi articoli pubblicati in varie riviste scientifiche nelle materie del diritto processuale civile e del diritto fallimentare e partecipa, regolarmente, come relatore, a convegni scientifici, nazionali ed internazionali, e di aggiornamento professionale. Avvocato dal 2006, svolge la sua attività nei settori del contenzioso in materia civile e della crisi di impresa ed è membro del direttivo della Camera Civile di Varese

Stefano Villata

Professore Associato di Diritto processuale civile presso il Dipartimento Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano