Registrazione evento in diretta - 6 Dicembre 2021, ore 15.30


Introduzione

L’emanazione del decreto Anti Frode (decreto legge n. 157/2021 in vigore dal 12 novembre), ha introdotto numerose novità sull’accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus casa.

Per esempio, stato esteso l’obbligo di avere il visto di conformità e l’asseverazione della congruità delle spese sostenute a una platea più ampia di potenziali beneficiari dei bonus fiscali edilizia. Non solo, lo sconto in fattura e i meccanismi di cessione del credito sono diventati più stringenti per evitare gli abusi, creando però diverse difficoltà agli operatori del settore e ai tecnici.

Il corso dal taglio eminentemente pratico mira a fornire un quadro chiaro della situazione, approfondendo le questioni più controverse con l’obiettivo di fornire ai tecnici, ai commercialisti, agli amministratori di condominio e ai privati cittadini interessati alle agevolazioni edilizie sulla casa degli strumenti interpretativi utili per affrontare i problemi sul tavolo.

Nella sezione 'Materiale didattico' sono disponibili
- un utile Modello di Autocertificazione per la Congruità delle Spese specifico per i diversi lavori
- una circolare operativa con un commento dettagliato del decreto Anti Frode realizzata in esclusiva da Fiscoetasse.com


Docente

Antonella Donati
Giornalista professionista. Ha al suo attivo diversi anni di giornalismo parlamentare con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio. In questo ambito si occupa espressamente di tematiche fiscali, contributive e previdenziali. È autrice di numerosi volumi, articoli e saggi in materia