Registrazione eventi in diretta

17-19-25 Maggio 2022, ore 14.30-18.30


Accreditamenti

Corso accreditato presso il C.N.F.


Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione finale sarà rilasciato solamente agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore a programma.


Introduzione

Il corso intende aiutare il giurista a leggere correttamente il bilancio e a comprendere le diverse voci e le procedure di realizzazione e calcolo, acquisendo le competenze di contabilità necessarie per lo svolgimento della propria attività professionale.

Il percorso si articola in tre eventi: i primi due di respiro introduttivo e generale, con l’analisi delle nozioni base e delle chiavi di lettura del documento; nel terzo appuntamento vengono approfonditi alcuni aspetti specifici e viene affrontato un caso pratico di lettura del bilancio.


Docenti

Flavia Silla

Avvocato patrocinante in Cassazione e dottore commercialista in Milano e Roma nonché revisore legale, mediatore ai sensi del D.lgs. n. 28/2010 e pubblicista. E' socio fondatore di Enne.Zero, associazione tra avvocati e professionisti della negoziazione. Collabora da tempo in qualità di docente a corsi e seminari organizzati da importanti società di formazione e da Ordini professionali ed è autrice di pubblicazioni in materia societaria, fallimentare e tributaria e in tema di strumenti ADR.

Sergio Galimberti

Dottore Commercialista in Milano Revisore Legale dei conti, è stato membro di Commissioni di studio del Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e componente del coordinamento Nazionale Scuole di Alta formazione Dottori Commercialisti ed esperti contabili, Docente in vari corsi di formazione e professore a contratto presso l’Università Statale di Milano Facoltà di Scienze Politiche Corso di Economia Aziendale. Coautore di un’opera in tema di bilancio d’esercizio.