Corsi online per le professioni tecniche. Corsi elearning per Ignegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali

Parola chiave: corsi online, edilizia, tecnico, urbanistica, obbligo formativo online

Descrizione

La circolare esplicativa 21 gennaio 2019, n. 7 delle NTC 2018, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 11 febbraio 2019, n. 35 (s.o. n. 5) è un documento importantissimo, che fornisce ai progettisti e agli operatori pubblici e privati nel settore delle costruzioni orientamenti e integrazioni delle norme tecniche delle costruzioni pubblicate con d.m. 17 gennaio 2018.
Il corso fornisce un inquadramento della circolare , focalizzandosi sulle novità del testo e commentando i passaggi più importanti (p.es. più efficace applicazione del Sisma Bonus, parti non strutturali, impiantistica, pavimentazioni industriali, ecc.)

Docente:

Andrea Barocci

Libero professionista, si occupa di strutture e rischio sismico sia in ambito professionale che come componente di Organi Tecnici, Comitati, Associazioni. Autore di pubblicazioni in materia e docente in numerosi corsi di formazione e aggiornamento tecnico professionale.

QUOTA DI ISCRIZIONE

19,00€ + IVA

LA QUOTA COMPRENDE:
la possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni e un COUPON di SCONTO per l’acquisto del volume Norme tecniche per le costruzioni 2018 e Circolare esplicativa (commento e testi integrali della normativa e della circolare) di valore pari al costo della videoconferenza (19,00 €)

Corso Online - LA DIREZIONE DEI LAVORI E LA GESTIONE DELLA FASE ESECUTIVA DELLE OPERE

CORSO NON PIU' DISPONIBILE PER L'ACQUISTO

 

DURATA DEL CORSO: CIRCA 3,5 ORE + MATERIALE DIDATTICO

L’accesso al corso sarà garantito per i 90 giorni successivi alla data di effettuazione dell’acquisto.

Evento accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Rimini: 3 CFP

Scarica la presentazione CLICCANDO QUI

I moduli formativi sulla direzione lavori forniscono gli strumenti operativi e professionali essenziali all'espletamento dell'incarico della DL.

I moduli sono strutturati su due livelli: uno di carattere generale e uno dedicato alle attività specifiche della direzione lavori. Nel primo gruppo si trovano i moduli destinati alle figure del direttore dei lavori (aspetti generali della direzione lavori, adempimenti tecnici e contabili) e del responsabile del procedimento (progettazione ed esecuzione dei lavori). Nel secondo gruppo si trovano i moduli sulla verifica e validazione del progetto e sulla predisposizione del quadro economico.
Questa impostazione permette di disporre di una informazione puntuale e aggiornata sulla struttura principale delle attività e degli adempimenti delle fase esecutiva dei lavori, fino ad arrivare, con gli approfondimenti, all’analisi di dettaglio di tutti i contenuti di singoli documenti.